Un vetro a controllo solare permette di realizzare un edificio che unisce l'estetica del vetro, il comfort di interni protetti dal surriscaldamento conseguente all'esposizione solare, e la riduzione dei costi di gestione, in particolare grazie alla riduzione dei costi per il condizionamento dell'aria d'estate e anche per una certa riduzione dei costi di riscaldamento d'inverno, il che contribuisce alla protezione dell'ambiente.
Secondo la localizzazione della stanza e il tipo di attività a cui è destinato, si potrà scegliere di privilegiare: una trasmissione luminosa elevata che assicura una buona illuminazione naturale all'interno, una protezione efficace contro l'abbagliamento grazie a una trasmissione luminosa più debole.
Al fine di beneficiare pienamente delle prestazioni acustiche dei vetri fono isolanti, è indispensabile installare in una finestra altrettanto efficiente sotto il profilo acustico.
Sì, l'uso di una vetrata isolante con un vetro basso emissivo può, grazie alle ridotte dispersioni di calore, fare risparmiare sulla bolletta energetica. L’utente della casa che installa le vetrate isolanti ad Isolamento Termico Rinforzato risparmia soldi nella gestione, ha una casa più confortevole e contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico.
Una vetrata isolante è sempre più isolante di un vetro semplice, indipendentemente dallo spessore. Un'appropriata scelta dei vetri che compongono la vetrata isolante (vetri con deposito basso emissivo) permette di ottenere una vetrata ad Isolamento Termico Rinforzato.
Il fenomeno della condensa si produce la notte o all'alba sulle vetrate isolanti ad elevate prestazioni termiche. Ciò avviene nelle notti serene e in assenza di vento. In queste condizioni atmosferiche, per effetto dell'importante irraggiamento verso la volta celeste e delle scarse dispersioni termiche attraverso le vetrate isolanti, la temperatura della vetrata stessa può scendere al di sotto della temperatura esterna con conseguete formazione della condensa.
La scelta del vetro acustico adatto alle vostre esigenze dipende dalla natura del rumore (traffico stradale, traffico aereo, impatto delle precipitazioni...) e dall'intensità sonora contro cui desiderate lottare.
In ambito nazionale si applica il D.P.C.M. pubblicato sulla G.U. n° 297 del 22/12/97 che determina i requisiti acustici passivi degli edifici.
Glass Center asseconda le tue esigenze con idee e soluzioni innovative.
Sempre.